blog

Disegnare le idee dal 1973

Mi sono cucito addosso questo mestiere. Oggi me ne rendo conto. “essere creativi” è una condizione, una predisposizione, che con gli anni ho allenato e alimentato quasi inconsapevolmente. Vedere in una combinazione di elementi esistenti una nuova possibilità, una nuova forma per comunicare, reinventare una forma per spiegarsi meglio con tutto ciò che questo comporta è il mio tarlo preferito.

Raccontare certamente, ma dal mio punto di vista e con gli stili che nel tempo ho maturato. Quando si gioca con la comunicazione visiva ci sono cose che bisogna tenere sempre a mente: Creare qualcosa che renda l’ambito in cui lavora più bello e mettersi in gioco svelando un po’ il proprio mestiere.

Tramandare le esperienze si sarebbe detto un tempo, processo fondamentale per rendere fluido l’incessante flusso di informazioni che si raccolgono e si mettono in magazzino, in attesa che possano rendersi utili. Di questo si tratta, raccontare un concetto, che è una storia fatta di pensieri, che poi la forma sia scritta, illustrata, grafica, tipografica o fotografica, poco importa. Disegnareleidee1973 è il nomignolo che mi porto sui social.

#disegnareleidee #disegnareleidee1973

%d