Rookie Farm Inc. è il brand con cui firmo le mie t-shirt. Nel 2019 sono partito con questa nuova avventura in cotone stampato ma la passione per il t-shirt design è ormai più che trentennale. Vanto una lunga tradizione di progetti simili, come hotmilk, TGCS, open24hours e valvola, oltre ad una preziosissima collaborazione con l’old boy Johnny Rapina e dunque la domanda che spesso mi viene rivolta è: perchè ancora un nuovo marchio?

La risposta è semplice: innanzi tutto la Rookie non è una cosa solo mia, ho un socio con le spalle larghe che ha creduto in questo progetto sin da subito e mi dà una mano fondamentale nello svilupparlo. L’altro aspetto fondamentale è che ogni progetto ha una sua storia e una sua filosofia, un mood, in cui il mio socio si è subito trovato.

Il nostro mood? Essere Rookie vuol dire mantenere quella capacità tipica degli “ultimi arrivati”: soggetti pronti a mettersi in gioco osservando quelli più bravi di se, con “l’ignoranza” tutta romagnola -lo, so siamo marchigiani, ma la romagna la tocchiamo con un dito!- dei motociclisti da panoramica (una delle strade più belle del mondo, nda), prendendo ogni curva come fosse l’ultima. Ci piace ascoltare, imparare e raccontare tutto ciò che può diventare passione, il modo creativo per dare soddisfazione alla propria indole, ma con due ingredienti fondamentali: l’amore per il territorio e la voglia di comunicare.

Un ultima precisazione, il nostro obiettivo non è fare delle magliette, il nostro obiettivo è raccontare le passioni e le persone che se le costruiscono, le t-shirt per noi sono “solo” uno strumento per raccontarle meglio.

La Rookie sta sviluppando un nuovo progetto, una ebike allroad di nome Sberla™. Per saperne di più, state connessi… il covid non ci fermerà!

Se volete vedere le nostre ultime creazioni le trovate qui!