Mi chiamo Cristiano Andreani, classe 1973. Nato e cresciuto in Urbino.

Mi occupo di creatività: la uso, la racconto e provo a fermarla su un foglio. Sono curioso. Da ciò che osservo traggo elementi per comporre nuovi elementi.

Ho una buona tecnica grafico-illustrativa, una passione smodata per i caratteri, per i lettering e per le parole. Soprattutto sento la necessità di raccontare, ultimamente anche di scrivere.

Vivo a Pesaro, culla inconsapevole di creatività, disegno e comunicazione. È una città unica nel suo genere, nascosta tra due monti che bagnano i piedi nel mare adriatico. Sono consulente creativo, art director e visual designer. Se dovessi sintetizzare, direi che sono a cui piace illustrare cose.

Illustrare vuol dire riuscire a spiegare un concetto, rendendolo fruibile ai più, rendendolo visibile, cercando di valorizzare ciò che molti ignorano o che danno per scontato.

Essere un creativo con la passione per la comunicazione mi “costringe” ogni tanto a spiegare il mio punto di vista, ciò che penso, ciò che amo e ciò a cui ambisco, solitamente in forma di tshirt, poster o di chiacchiere in radio, con Valvola® onair.

In winter.

Disegnare le idee è il mio lavoro, liberare e diffondere la creatività dai suoi stereotipi la mia piccola missione. Collaboro con l’iper team di Officine Creative Marchigiane con cui sto sviluppando il progetto VALVOLA®. Faccio parte di un collettivo che si chiama ROOKIE FARM INC. A breve qualche informazione in più.

2 pensieri su “About me.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...