Mi chiamo Cristiano Andreani, classe 1973. Nato e cresciuto in Urbino. Mi occupo di comunicazione visiva e di storytelling. Sono un curioso per natura e da ciò che osservo e ascolto traggo elementi per comporre nuovi elementi per comunicare.

Open 24 hours. Rappresenta bene la testa di chi deve creare sempre nuove connessioni tra input, concetti, visual e forme grafiche. Sintetizzare è un ciclo continuo, bellissimo e talvolta tedioso.

Mi occupo di comunicazione visiva, ma amo molto la prola scritta e parlata, direi che sono uno a cui piace raccontare le cose che non si vedono in una forma accettabile e possibilmente non scontata. Ho una buona tecnica grafico-illustrativa, una passione smodata per i caratteri e per il lettering, per le vecchie auto e per le parole parlate e scritte, in qualche modo disegno le idee o almeno ci provo.

Vivo a Pesaro, culla a volte inconsapevole di creatività, disegno artistico, musica e comunicazione. È una città unica nel suo genere, protetta da due monti che bagnano i loro piedi nel mare adriatico.

un saluto prima delle ferie.

Essere un creativo con la passione per la comunicazione mi “costringe” ogni tanto a spiegare il mio punto di vista, ciò che penso, ciò che amo e ciò a cui ambisco, non solo in forma grafica (t-shirt, poster, etc.) ma anche in forma di chiacchiere in radio, con la family di Supernova®. Chi mi conosce me lo dice spesso: “Parli, parli. Pure troppo.”

In winter.

Disegnare le idee è il mio lavoro, liberare e diffondere la creatività dai suoi stereotipi la mia piccola missione, soprattutto con i ragazzi e i loro insegnanti. Faccio laboratori, incontri e formazione per raccontare l’importanza del conoscere la comunicazione e i processi creativi che la innescano. Tutta roba utile per vivere con un po’ di consapevolezza in più.

In radio.

Sono babbo, compagno fedele e scout, laico. Amo il silenzio e la gente che non si accontenta. Ho avuto un motard nipponico da passeggio, leggo molto, vorrei suonare l’armonica a bocca, avere la pace nel mondo e che la gente capisse che non c’è più tempo da perdere, io almeno non ne ho più.

“quello che non ho viaggiato viaggiando, l’ho fatto immaginando”

In Marocco con gli scout cngei.

2 pensieri su “About me.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...